Recupero conservativo, Restauro e Risanamento edilizio
Siamo altamente specializzati in interventi di recupero conservativo e restauro di edifici moderni e storici, e operiamo con la massima perizia, affidabilità, precisione, rapidità e in totale sicurezza, garantendo anche prezzi competitivi nel settore edilizio.
L’attività di recupero conservativo richiede interventi accurati, sviluppati con tecniche antiche abbinate ai moderni sistemi di risanamento e consolidamento.
L’impiego di calcestruzzi, intonaci e materiali per edilizia innovativi e all’avanguardia ci consente di assicurare un perfetto restauro di facciate e balconi di qualsiasi tipologia.

Giovanna D’Arco – Sesto San Giovanni
Recupero conservativo facciata istallazione di parapetti nuovi in vetro e alluminio.
Vedi altri lavori:
Piazza Piola – Milano
In una posizione strategica di passaggio e visibilità dei negozianti, nel centro di città studi, realizzazione di una struttura speciale metallica con ponteggio sospeso in quota, per consentire il passaggio perdonale e la fruizione degli spazi delle attività commerciali ed istallazione di montacarichi di cantiere per approvvigionamento dei materiali.
Trattasi di recupero conservativo di un edificio storico, con presenza di decori nei sottobalconi, sostituzione delle colonnine in cemento degradate di parapetto.
Vedi altri lavori:
Verga, 135 – Cinisello Balsamo
Complesso di grandi dimensioni realizzato da elementi prefabbricati.
Completamente ristrutturato, facciata, terrazzi impermeabilizzati e sostituzione parapetti in cemento prefabbricati di copertura.
Attenzione alle esigenze dei singoli condomini in un complesso residenziale di grandi dimensioni, più di 18.000 mq di facciata.
E’ stata utilizzata la macchina scarificatrice per eliminare il calcestruzzo degradato dai pilastri e dalle porzioni in calcestruzzo armato.
Realizzazione di insuflaggio di schiuma isolante all’interno dell’ intercapedine muraria tra il tamponamento esterno ed interno.
Questa tecnica di isolamento termico delle pareti, rispetto ad altre, lavorando con un prodotto in forma di espanso inserito a pressione assicura il completo riempimento delle pareti, anche in presenza di tubazioni o altri corpi nel vuoto della parete.
Vedi altri lavori:
Villaggio Falck – Sesto San Giovanni
Recupero conservativo di edifici storici con imposizione dei colori dal Comune.
Realizzazione di Greche architettoniche similari a quelle storiche con studio dei materiali e delle proporzioni.
Vedi altri lavori:
Don Minzoni, 133 – Sesto San Giovanni
Recupero conservativo facciata istallazione di parapetti nuovi in vetro e alluminio.
Vedi altri lavori:
Residenza sui Navigli – Milano
Vedi altri lavori:
Via Falck, 57-59 – Sesto San Giovanni
Recupero conservativo di facciata, pulizia e trattamento dei mattoncini a faccia vista.
Vedi altri lavori:
Via Roma, 7 – Sesto San Giovanni
Installazione a ridosso della rete ferroviaria, realizzazione di speciale pannellatura ed espletamento delle pratiche per ottenere autorizzazione.
Recupero conservativo della facciata.
Installazione parapetti nuovi in alluminio e vetro.
Vedi altri lavori:
Marelli, 19 – Sesto San Giovanni
Recupero conservativo di facciata.
Verniciatura dei parapetti in ferro.
Struttura speciale per magazzino del supermercato limitrofo.
Vedi altri lavori:
- Prima dei lavori
- Prima dei lavori
- Lavori in corso
- Lavori in corso
- Lavori in corso
- Lavori finiti
- Lavori finiti
- Lavori finiti
- Lavori finiti
De Candia, 9-11-13 – Sesto San Giovanni
Recupero conservativo di edifici storici all’interno del Villaggio Falck, con imposizione dei colori e di vincoli da parte del Comune.
Prima dei lavori, è stato eseguito un rilievo dettagliato dei decori e delle greche di cui sono state studiate le geometrie, le proporzioni, i materiali e i colori, al fine di poter poterle ricostruire con la massima precisione.
Vedi altri lavori: